Fater SpA rivoluziona i processi di comunicazione e collaborazione

Fater Immersive Telepresence

ATS, partner tecnologico di Noovle, ha collaborato alla realizzazione dell’ambizioso progetto di rinnovamento dei processi interni di comunicazione e collaborazione in Fater SpA, grande azienda italiana con sedi locali ed estere.

Il progetto ha visto la realizzazione di un complesso sistema di Immersive Telepresence, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione tra le varie sedi grazie a sistemi di video conferenza all’avanguardia, capaci di garantire una qualità audio e video elevatissima.

Il tutto nell’ottica della riduzione dei costi (diminuzione delle spese di gestione dell’intera piattaforma di comunicazione e dei costi dovuti alle trasferte internazionali del personale e dei collaboratori) e dell’aumento della collaborazione in mobilità, con la condivisione in tempo reale di documenti e file grazie all’integrazione con la suite Google.

Le tecnologie implementate sono le soluzioni targate Polycom, video conferenze che simulano quasi la presenza reale, e la suite Google Apps for Work per una effettiva collaboratività e una concreta ottimizzazione dei processi interni.

Guarda il video dei lavori.

 CONTATTACI