La rete metropolitana di Lepida premiata per il design innovativo

Lepida rete metropolitana

Lepida, la società in-house per l’innovazione e le reti della regione Emilia Romagna e degli enti locali, in questi anni sta sviluppando reti di accesso metropolitane ed un backbone unificati per gli enti soci.

I principi che stanno guidando questo progetto di nuova generazione devono garantire elevate performance multigigabit e multi path all'accesso per ogni ente, virtualizzazione dell'infrastruttura per la coesistenza sicura di più enti sulla stessa rete, permettere ai vari enti di estendere i propri servizi interni layer2 e layer3 su area geografica, resilienza e continuità di servizio.

La tecnologia utilizzata è quella di Juniper Networks nelle componenti di routing MX e switching EX, identificate da Lepida con il supporto tecnologico di ATS, dopo un lungo periodo di analisi e benchmark di mercato.

A riprova della qualità e brillantezza del progetto, Andrea Odorizzi, Responsabile Progettazione e Sviluppo Reti di Lepida, nell'ambito del Network Design Challenge di Giugno, è stato premiato per il miglior progetto di Man di accesso dalla community internazionale.

Per maggiori informazioni: http://forums.juniper.net/t5/Community-Talk/My-Metropolitan-Area-L2-Access-Network-Design-Explained/ba-p/279234

CONTATTACI